lunedì 30 gennaio 2012

Lunedì 30

Colazione: orzo + 2 mini-buondì
Spuntino: orzo + yogurt Activia
Pranzo: verza + cavoletti di bruxelles + (poca) arista di maiale al forno con un assaggio di patate + 1 fetta dolce di carote h.m.
Merenda: orzo + 1 fetta dolce
Cena: farro e salsicce + 1 fetta dolce

domenica 29 gennaio 2012

Domenica 29

Alla fine ieri mi è arrivato il ciclo, per fortuna. Il che vuol dire che sabato prossimo si farà l'interventino... O.O HELP! >.<

Colazione: orzo + 1/2 cornetto crema e amarena + 1 microfettina di dolce
Spuntino: orzo
Pranzo: risotto-farrotto (ma tipo 20-30 gr di orzo + max una 20na di gr di farro) e verza (tanta!) + cavoletti di bruxelles
Merenda: orzo + yogurt activia
Cena: brodo di dado addensato con ca. 30 gr di semolino e una sparmigianata

sabato 28 gennaio 2012

Sabato 28

Lo so, negli ultimi giorni non sto scrivendo proprio nulla di nulla, limitandomi a riportare il diario... La verità è che sto attraversando un brutto momento. Non arriverei a parlare di depressione, ma certo è che mi devo quasi sforzare per buona parte di tutte quelle normali manifestazioni di entusiasmo, anche momentaneo, che mi caratterizzano.
Oramai son ben 6 mesi (dalla metà di luglio 2011) che sono in queste condizioni: ciclo sballato, fastidi tutto il dì... Meglio non entrare nei particolari, mi sa!
E poi sono mesi e mesi che non lavoro come si deve, direi più o meno dallo stesso periodo, forse poco meno... Mi son già capitati dei periodi di lavoro scarso o assente, ma mai così lunghi :(
Per il resto... Mi sembra che la futura vita con G., il mio ragazzo, continui ad essere ad anni luce! Egoisticamente parlando, prima potevo prendermela solo con lui, in quanto io, pur non guadagnando granché, almeno lavoravo, avrei potuto contribuire, se pur in parte, a mantenerci. Diciamo che visto e considerato che si supponeva che mi sarei occupata prevalentemente io della casa, la divisione dei compiti c'era! Volendo parlare in termini un po' meno negativi, prima almeno sapevo che non appena lui si fosse laureato avremmo potuto fare il grande passo ed andare a vivere insieme. Ma ora? Come potrei?? Senza poter neanche far finta di contribuire economicamente?! Detto ciò, è quasi un anno che sta sempre allo stesso punto... Vabbè, no, dai, saranno 6-7 mesi, ma stiamo là! (Diciamo che avrà dato l'ultimo esame tipo la primavera scorsa, o max a giugno) Continuano a mancargli 5 maledettissimi esami, che continua a rimandare, e rimandare, e rimandare... ! Quello che tiene preparato (diciamo così...), finalmente aveva detto che l'avrebbe dato la prossima settimana, giovedì 02... Mo ieri non mi ha detto che sta pensando di rimandarlo al prossimo appello????? A volte mi chiedo se non mi stia remando contro, se non stia cercando di rimandare il più possibile il momento di andare a vivere insieme... Una volta gliel'ho anche chiesto, gliene ho parlato... Dicendogli ovviamente che non mi sarei assolutamente arrabbiata, né me la sarei presa, ma che volevo saperlo solo per eventualmente mettermi l'anima in pace e prepararmi a un'attesa più lunga e cose del genere. Lui dice di no, che non è assolutamente così, che anche lui non vede l'ora... Magari non è una cosa cosciente, che ne so!
Fatto sta che sono stanca morta di tutto! E non è che ci siano prospettive di miglioramento all'orizzonte :( Voglio dire, mo (si spera) mi farò questo piccolo interventino. Quindi in teoria almeno da QUEL punto di vista la situazione dovrebbe migliorare, ma se non mi arriva il ciclo non posso farlo, e ovviamente quelle stramaledette str***e sono in ritardo :'(
E finché non risolvo quello, potrei mai attivarmi seriamente per la ricerca di un lavoro?? Non solo, ma finché non risolvo quello non posso neanche iniziare a fare attività fisica, e senza quella la dieta mi sa quasi di farlocca :'( Be', dai, farlocca no, ma il punto è che non andrà mai bene bene come se ne facessi :'(
E qui ritorniamo al punto di prima: se non trovo lavoro, come posso prendermela con G. che non si spiccia? Tutto sommato lui, poverino, nel frattempo sta anche lavorando! Devo dire, questa è l'unica cosa che almeno un minimo mi consola: per lo meno lui un po' di soldi da parte li sta mettendo! E, suvvia, era anche ora: fin'ora ero stata solo io a farlo!!
Vabbè, dai, basta così, mi son sfogata abbastanza! Meglio pensare al mio piccolo, bellissimo, perfettissimo nipotino D., che in questo momento, insieme alla mia meravigliosa Lunetta (il mio cane, Luna) è l'unica fonte di gioia della mia vita!

Colazione: cappuccino (ebbene sì, con quasi un intero cucchiaino di zucchero!) + cereali
Spuntino: orzo
Pranzo: pasta (ma tipo 30 gr) e zucca + 2 (e 1/2) microfettine di dolcetto agli agrumi h.m.
Merenda: orzo + 2 microfettine di dolce
Cena: ma che ne so io... sono depressa!!!!!!!!! (Alla fine abbiamo ordinato le pizze... Io ho preso una margherita con prosciutto e funghi. Mo, vero è che erano pizze 'a carretto', ma ho lasciato la bellezza di 3 spicchi, perché proprio non mi entravano più O.O INAUDITO!!) (Ehr... ho mangiato anche una microfettina di dolce -.-' )

venerdì 27 gennaio 2012

Ven. 27

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + 40 gr. cereali
Spuntino: 1 yogurt activia
Pranzo: pasta (tipo 125 gr di orecchiette fresche) con tanto cavolfiore + 1 fetta pane
Merenda: orzo
Cena: pizza h.m. + assaggio di panettone h.m.

Giov. 26

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + 40 gr. cereali + 1 biscottino h.m.
Spuntino: 2 biscottini h.m. + orzo
Pranzo: 7 polpettine miste (con verdure) +  1 mandarino
Merenda: 1 fetta pane + 1 cucchiaino abbondante di pesto
Cena: brodo di dado addensato con poco semolino (tipo 30 gr) + 2 biscottini h.m.

martedì 24 gennaio 2012

24 e 25 gennaio 2012

Martedì 24:

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + 1 assaggio dolce alle carote + 1 treccia di brioche
Spuntino: 1 fetta di torta di carote + orzo
Pranzo: risotto philadelphia light e prosciutto cotto + 1 fetta di torta di carote
Merenda: 2 fettine pane h.m + 1 cucchiaino abbondante di Nutella + tanto orzo
Cena: pollo allo spiedo (rigorosamente senza pelle) + poco sformato di cavolfiore + un assaggio di ciotolina con MERINGHE + 2 biscottini h.m.

Mercoledì 25:
Colazione/Spuntino (mi son alzata che erano quasi le 11 ): latte P.S. ca. 200 ml + cereali + 1 biscottino h.m.

Pranzo: nada (mi sentivo uno schifo >.< )
Merenda: latte e biscotti
Cena: pizza (stavo male, ci voleva una coccola!)

lunedì 23 gennaio 2012

Primo giorno della (udite udite) III settimana

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + cereali 40 gr + 1 biscottino h.m. (e fin qua ci siamo)
Spuntino: 3 biscottini h.m. + taaaaanto orzo (anche questo ok)
Pranzo: bastoncini di salmone al forno + gamberetti impastellati al forno + 2 biscottini al muesli h.m. (non male, anche se mancan le verdure)
Merenda: tanto pane integrale h.m + (almeno) 1 cucchiaio di marmellata >.< (ecco, già iniziamo a sgarrare -.-')
Cena: pane h.m. + crostini di pane h.m. + sformato di cavolfiore + spinaci al parmigiano + melanzane a funghetto + fiorilli imbottiti al forno + ciotolina con MERINGHE (sbaaaaav) (ok, ok, lo so, ma avevo ospiti a cena, d'accordo?? :P )

Giorni 12, 13 e 14

Ok, il weekendino è stato decisamente di non-dieta, anche se ho cercato di non esagerare (anzi, per dirla tutta, ho cercato di trattenermi come potevo, ma, ahimé, con scarsi risultati >.< )

Partiamo da venerdì 20:
Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + cereali 40 gr
Spuntino: nada
Pranzo: filetto di trota salmonata al forno + spinaci al formaggio + 2 fettine di pane semintegrale h.m. + 2 biscottini al muesli h.m.
Merenda: 1 biscotto h.m.
Cena: ca. 2 fette di pane h.m. + dentice al forno + 1 assaggio di patate + 1 bocconcino di salsiccia + 1 biscotto h.m.

Sabato 21:
Colazione: latte (ahimé) intero ca. 200 ml + 2 biscotti h.m (abbastanza leggeri: i biscotti al muesli)
Spuntino: caffè
Pranzo: pasta (ca. 80-90 gr) con sugo di pizzaiola + 1 fettina di carne alla pizzaiola + 1 arancia
Merenda: caffè + 1 arancia
Cena: come piccola premessa, diciamo che era piuttosto leggera, ma sempre lasagna era!!! (1 porzione e 1/2) + 1 arancia

Domenica 22:
Colazione: latte (ahimé) intero ca. 200 ml + 2 savoiardi
Spuntino: 1 arancia + 1 savoiardo + caffè
Pranzo: ebbene sì, a pranzo genovese! pasta con genovese, carne alla genovese e, perché no, scarpetta nella genovese con almeno 2 fette di pane!!! (se mi faccio male, lo faccio come si deve -.-') +  1 arancia
Merenda: 1 arancia + 1 cappuccino
Cena: brodo vegetale addensato con un po' di semolino condito con 1 filo d'olio a crudo e una spolverata di parmigiano :D + 2 biscottini dietetici h.m.

giovedì 19 gennaio 2012

... E siamo a 11

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + cereali 40 gr
Spuntino: 1 spremuta d'arancia al bar, con mia sorella, da vere signore ;)
Pranzo: misto di pesce (merluzzo, salmone, gamberetti) bastoncinato rigorosamente al forno + 1 fiorillo imbottito (buono al livello da sbavare) di ricottina e prosciutto cotto (mamma che buono, che buono, che buono!!)
Merenda: 2 fettine di pane con pesto O.O
Cena: brodo vegetale addensato con un po' di semolino condito con 1 filo d'olio a crudo e una spolverata di parmigiano :D

mercoledì 18 gennaio 2012

La Dieta di Cat

Jesus! Solo ora mi rendo conto che ancora non avevo trascritto la dieta!! O.O
Ma provvedo subito ;)

Dunque... La dieta che sto seguendo (o almeno cercando di seguire) prevede essenzialmente un'alimentazione, sì, ipocalorica (ma neanche troppo, perché si sa che 1] è meglio dimagrire lentamente, per non riprendere poi dopo tutti i kg persi con tanto di interessi; 2] se ti privi di tutto non appena ricominci a mangiarlo [parliamo di pane, pasta e zuccheri vari, essenzialmente, oltre che di grassi] riprendi tutti i kg persi con tanto di interessi; 3] già fare una dieta è pesante, se poi segui anche una dieta proprio troppo troppo triste te ne scoccerai al volo e ricomincerai a mangiare come prima; 4] in realtà tutto sta nell'abituarsi ad un'alimentazione sana, che preveda quindi di tutto un po', ma nelle giuste PROPORzioni e anche e soprattutto nelle giuste PORzioni), ma soprattutto il più possibile equilibrata. A questo scopo, mi son fatta uno schemetto settimanale, una sorta di base da cui partire per cercare di mangiare, appunto, di tutto un po' senza dimenticare niente. Ovviamente l'ho "elaborato" sulla falsa riga delle varie diete avute negli anni dai vari nutrizionisti, non è proprio una totale invenzione a cavolo.
Lo riporto di seguito:



LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
colazione
200 ml latte P.S. + 40 gr cereali + orzo/caffè
spuntino
una porzione di frutta / 1 fetta Wasa (o pane) con 1 cucch.no marmellata / 1 tazza metà cappuccino e metà orzo / 1 succo / 1 yogurt magro + orzo/caffè
pranzo
legumi
carne
legumi
carne
legumi
carne
pasta/pizza/patate
merenda
una porzione di frutta / 1 fetta Wasa (o pane) con 1 cucch.no marmellata / 1 tazza metà cappuccino e metà orzo / 1 succo / 1 yogurt magro + orzo/caffè
cena
pesce
uova
pesce
latticini
pesce
pizza
carne/pesce

 Ovviamente il tutto accompagnato da:
- 1 cucchiaio (o max 2) di olio EVO per pasto, possibilmente a crudo;
- 40-50 gr di pasta (o semolino, farro o altro cereale), OPPURE 60-70 gr di pane, OPPURE 1 pacchetto crackers, OPPURE fino a 4 fette Wasa ecc. ecc. ecc.
     (questo ovviamente tranne ove indicato pizza, patate ecc e con l'accortenza che se mangio la pasta o altro niente pane o altro e viceversa) 
- almeno 1 porzione di verdura a scelta, in quantità a scelta ;)

Quasi non ci credo: 10 giorni e sono ancora qui... YEEEEEEEEEE :D

Piccola nota negativa: quelli che io ho sempre ritenuti essere circa una 40ina di gr di cereali, ho scoperto essere invece ben 55 gr ca.!!! Ora, dico sì che sapevo di non essere precisa in quanto facevo molto a occhio (ragion per cui lasciavo il '?' tra parentesi), ma... O.O

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + cereali 40(!) gr (ebbene sì, pesati al grammo!!) + orzo
Spuntino: 1 fetta pane (buonissima, me la sono proprio goduta :D )
Pranzo: misto di pesce (merluzzo, salmone, gamberetti) bastoncinato rigorosamente al forno + 1 fiorillo imbottito (buono al livello da sbavare) di ricottina e prosciutto cotto (mamma che buono, che buono, che buono!!)
Merenda: 1/3 di cappuccino misto a orzo + 1 fettina di pane con 1/2 cucch.no marmellata
Cena: "Minestra Mediterranea", vale a dire zuppa di fave e pisellini con farro, aromatizzata con finocchietto, lauro, rosmarino, erba cipollina e una punta di zafferano per un colore più allegro, e condita con 1 filo d'olio a crudo e una spolverata di parmigiano :D

martedì 17 gennaio 2012

Giorno 9

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + cereali 40(?) gr + orzo
Spuntino: orzo + 1 minimuffin alla ricotta
Pranzo: risotto con peperoni e philadelphia light + 2 fette di plumcake O.O
Merenda: 1/3 di cappuccino misto a orzo + 1 mela
Cena: salsicce arrostite + zucchine + 20 gr farro + 1/2 fettina di pane con 1 cucch.no marmellata O.O

lunedì 16 gennaio 2012

Giorno 8

Colazione: 2 minipangocciolini home made + orzo
Spuntino: orzo + 1/2 cappuccino + 1 fetta wasa con 1 cucch.no marmellata
Pranzo: polpette al sugo + broccoli stufati + 1/2 pangocciolo h.m.
Merenda: 1 pangocciolo h.m. + orzo
Cena: rimasuglio broccoli di stamani + 2 wurstel di pollo arrostiti + 50 gr pane con 1 cucch.no e 1/2 pesto

Dai, non è andata tanto tanto male :$

Siti/blog con ricettine dietetiche

Ecco una piccola raccoltina di indirizzi interessanti per chi è a dieta come me :)

http://www.adieta.it/ricette-light/index.html
(questo mi piace molto ;P )


http://www.dietaenutrizione.it/ricette_dieta_naturale/ricette_dieta_naturale.html

http://www.facebook.com/groups/316612888378761/doc/318241731549210/
(questo è il fantastico gruppo di faccialibro che mi sta tanto aiutando con questa dieta :D )

http://www.dietaround.com/menu/
o anche
http://www.dietaround.com/forum/cucina-leggera/

Man mano che ne trovo o me ne vengono in mente altri, li aggiungo ;)

Pesata 1° settimana

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! -1,7 kg!! :D

domenica 15 gennaio 2012

Giorni 6 e 7

Ok, ieri era una giornata particolare: mio cognato ha appena discusso (con grande successo, oserei dire) (vabbè, però è anche un po' merito mio ;P ) la tesi del dottorato e il mio nipotino meraviglioso ha compiuto 1 mese :D
Insomma, è un modo carino e meno colpevolizzante per dire che ho fatto una giornata di non-dieta -.-' ma va bene così perché ogni tanto una giornata di sgarro ci vuole, e poi si inizia ancora più carichi, no? ;P

Colazione: 2 fette di pane mio (semintegrale) + orzo
Spuntino: 1 fetta di pane mio + orzo
Pranzo: 2 hamburger di pollo ai peperoni + 2 fette di pane mio + 2 cucchiaini di pesto
Merenda 1 fetta di pane mio + 1 cucchiaino di marmellata di mirtilli rossi (come mi piace!!) + orzo
     piccola premessa: a cena ero da mia sorella, elencherò quello che ho mangiato senza quantità, perché 1) mi vergogno troppo e 2) sarebbe uno scristo, tipo da perderci la testa, quindi in pratica scriverò il menu (ebbene sì, tranne le zucchine e i peperoni ho [almeno ]assaggiato tutto!!) (ovviamente le porzioni erano molto piccole!!)
Cena: pizza di scarole + pizzone (sarebbe un rotolo di pizza con prosciutto cotto e formaggio: di regola ci andrebbe la sottiletta [è una ricetta di mia zia B. pensata per i bambini, ma è  buonissima!!], ma in questo c'era la provola affumicata [tipo per renderlo un po' più 'adulto', no? ;P ] ) + pasta al forno con besciamella e ragù alla bolognese bianco con l'aggiunta di pisellini e funghetti (era spettacolare!) + pane fatto in casa (da me!!) (è stato molto apprezzato) + zucca grigliata + friarielli + salsiccia al finocchietto con patate (anche queste fatte da me: adoro le salsicce al finocchietto e ho cotto tutto insieme, bucando le salsicce e limitando al massimo l'olio) (sì, lo so, visto e considerato tutto il resto è una magra consolazione -.-') + una magnifica torta alla ricotta a 3 piani (ma era molto piccola e cmq noi eravamo in 10!)

Fiùùùùù... a un certo punto ho temuto di non riuscire a scrivere tutto :P (troppa roba, troppa!!!)
Ad ogni modo, ecco perché per oggi ho già stabilito di evitare (o almeno limitare il più possibile) i carboidrati!
Ecco perché so già tutto il menu della giornata:

Colazione 1 mela + orz
Spuntino orzo e cappuccino (metà e metà :P )
Pranzo: minestrone (rigorosamente senza patate né legumi!) + 2 fette Wasa + sparmigianata :P
Merenda orzo + orzo + fetta Wasa con 1 cucch.no marmellata mirtilli rossi + 1 dadino pane home made
Cena: hamburger + brodo vegetale + 1/2 micropanino h.m.

Ora tutto sta nel rispettare il menu, ma sono fiduciosa!! :D

venerdì 13 gennaio 2012

5!! (il mio numero preferito ;D )

Giornatina pesante ma piacevole, a spupazzare il nipotino... quant'è bello!!

Colazione: solito
Spuntino: orzo + 1 fettina di panettone alla ricotta
Pranzo: (ahi ahi!) un enorme piatto di pasta con prosciutto, philadelphia e zucchine
Merenda: orzo + orzo
Cena: bastoncini di salmone + orzo

giovedì 12 gennaio 2012

4° giorno così così

Sarebbe potuta andare meglio, ma anche molto peggio... diciamo che cercherò di accontentarmi del non peggio e domani cercherò di fare meglio ;)

Colazione: orzo + 1 brioche al cioccolato + 1 spremuta d'arancia (non è colpa mia: ho dovuto accompagnar eun'amica a fare le analisi del sangue, dopo la colazione al bar è d'obbligo, ma era già tardi e non avevano buondì né trecce o altre cose meno porcose) (al massimo c'era oba ancora peggiore!!!)
Spuntino: orzo + orzo
Pranzo: pesce spada al pomodoro + fagiolini al pomodoro + arrosticini di calamari + clementine
Merenda: orzo + orzo
Cena: farro e salsiccia + semolino

Sì, lo so, il semolino sembra una roba da vecchi o da ospedale, ma a casa mia piace moltissimo e anche io lo adoro e non ho resistito!! O.O

Pane superveloce

Questa ricetta ovviamente non è di mia invenzione, la trovai l'anno scorso online, ma non ricordo più su quale forum o sito... Probabilmente su Cookaround o Giallozafferano, ma non saprei dire. Ad ogni modo, è rapido e buonissimo, oltre che molto semplice da fare, quindi, ecco la ricetta:

INGREDIENTI
500 gr farina 00 (volendo si possono mischiare farine diverse, tipo metà 00 e metà integrale o manitoba e simili)
370 ml acqua tiepida (o almeno a temperatura ambiente) (nella mia esperienza, con la farina integrale è necessario aumentare la quantità d'acqua di almeno 50 ml)
1/2 cubetto di lievito di birra (io uso quello secco, quindi 1/2 bustina)
1 cucchiaino miele (serve per aiutare la lievitazione)
1 cucchiaino e 1/2 sale (variare a seconda del gusto)


PROCEDIMENTO

Sciogliere lievito e miele nell'acqua. Mettere la farina a fontana in una ciotola e iniziare a versare pian piano l'acqua al centro, iniziando ad amalgamare man mano con una forchetta. Quando l'impasto è abbastanza amalgamato, aggiungere il sale e finire di amalgamare il tutto.
Verrà un impasto molto, molto, molto morbido (qui a Napoli si potrebbe definire "squacchioso"), è normale che sia così, anzi, se vi sembra troppo sodo, aggiungete un altro goccio d'acqua (sempre tiepida, o bloccherete la lievitazione!): diciamo che non deve assolutamente venire tipo pasta per le pizze.
Spolverizzare di farina, coprire con un canovaccio pulito e far lievitare per almeno 1 ora (meglio 1 ora e 1/2 o 2 ore) in un luogo asciutto e, se non al caldo, almeno il meno umido possibile. Io spesso lo metto nel forno (ovviamente spento!!), con la lucina accesa, e a questo punto si può anche non mettere il canovaccio ;)

Preriscaldare il forno a 260°C.
Con l'aiuto della leccarda o di una spatola (o paletta) per dolci, riversare l'intero impasto sulla teglia del forno, cercando di farlo ricadere con la farina sulla parte superiore (senza capovolgerlo, insomma). Sempre con la leccarda, dividere l'impasto in 3 filoncini (o nel numero che si preferisce).
Infornare per circa 40 minuti (dipende dalla dimensione dei filoncini) e far riposare almeno 15 minuti prima di tagliarlo.

Ovviamente viene un po' farinoso esternamente, quindi suggerisco di spolverarlo un po' con la mano prima di tagliarlo o portarlo a tavola.

Io di solito vario un po' le dosi, nel solito che faccio circa 300 gr di farina con circa 220/250 ml di acqua e un mezzo cucchiaino abbondante di lievito e miele, più 1 cucchiaino di sale. In questo modo riesco ad ottenere circa 1/2 kg di pane ;)

Vi assicuro che viene  davvero davvero buono, io ricevo sempre un sacco di complimenti, e ua volta che ci si prende la mano è semplicissimo e rapidissimo da fare (in certi periodi lo faccio anche tutti i giorni).
Provatelo e fatemi sapere :D

... E anche il 3° giorno è andato -.-'

Ok, non solo il 3° giorno è andato un po' a scatafascio, ma anche oggi ho fatto un signor sgarro (anche se per una buona causa -.-'). Che dire... Se riesco eviterò carboidrati per tutti il dì :(

Colazione: orzo + 3 baci di dama
Spuntino: orzo + 2 baci di dama
Pranzo: 1 filetto di merluzzo alla mugnaia + 5 minibastoncini di salmone + fagioini al pomodoro + 1 fettina di pane
Merenda: orzo + ben 3 fette di pane e marmellata :$
Cena: ebbene sì, lo ammetto: teglia di patate e salsicce con tanto di sottiletta su! Però non c'era praticamente condimento... Magra consolazione :'(

Cercherò di migliorare per ilr esto della settimana *-*

martedì 10 gennaio 2012

2° giorno... e sono ancora qui!!

Ebbene sì, anche il secondo giorno è andato (o quasi... diciamo che la parte peggiore è andata, suvvia! ;P )

Colazione: come ieri (cereali + latte p.s.)
Spuntino: orzo + minitramezzino di pane integrale con prosciutto (dai, sono stata più brava di ieri!!)
Pranzo: 2 uova sode + zucchine + finocchi + clementine
Merenda: orzo + 1 fetta di pane bianco home made + 1 cucch.no marmellata di mirtilli
Cena (prevista): 1 bella cotoletta di maiale panata con semola, prezzemolo e paprika e cotta nella mia bellissima padella nuova di ceramica (quindi senza grassi aggiunti: il maiale è già corposo di suo) + zucchine + 2 minifettine di pane mio

Se riesco a comportarmi decentemente anche a cena chissà che domani non trovi quel mezzo kg in meno confermato :D

P.S.: questa ricetta di pane suoerveloce è strabuona!!

lunedì 9 gennaio 2012

Diario 1° giorno

Ok, naturalmente nessuno è perfetto, per cui mi perdonerete se ho fatto già la mia buona dose di pasticcetti -.-'
Certo che se il buon giorno si vede dal mattino... O.O

Colazione: latte P.S. ca. 200 ml + cereali 40(?) gr
Spuntino: orzo + 1 zeppolina di pasta per le pizze fritta >.<
Pranzo: zuppa di legumi e cereali 1 piatto medio
Merenda: 1 yogurt ai mirtilli + orzo a gogò
Cena: 2 filetti di merluzzo alla mugnaia + broccoli a volontà + 1 pagnottina di pane fatto in casa ca. 60(?) gr

Almeno sono stata brava e ho fatto circa 1 ora di cyclettina :D

... E fu così che tutto ebbe inizio!

Ebbene sì, arriva un momento nella vita nel quale ci si ferma e si decide di fare il punto della situazione.
Ho 28 anni, sono una casalinga forzata (causa attuale mancanza di lavoro), decisamente disperata!
Ho un fidanzato, un ragazzo dolcissimo ma mooolto sui generis (e chi non lo è, d'altra parte??) che adoro e che mi adora. Purtroppo lui studia ancora, ma onestamente allo stato attuale delle cose se anche così non fosse al momento non potrei proprio permettermi di andare via di casa per dare inizio a una nuova vita di coppia insieme a lui.
Sono sempre stata una persona molto (direi troppo) pigra e troppo, troppo, troppo golosa e pertanto piuttosto in carne, ma causa recenti problemi di salute, con conseguenti dosi massicce di cortisone e forzata immobilità, sono ingrassata a dismisura.
La cosa inizia a causarmi seri problemi (soprattutto psicologici, ma, ahimé, non solo).
Ho deciso, con l'anno nuovo, di dare una svolta alla mia vita e iniziare a muovermi (ebbene sì, anche letteralmente) per iniziare a cambiare le cose.