martedì 10 aprile 2012

Settimana di Pasqua (da mercoledì 4 aprile a martedì 10 aprile)

Allora... premetto che è stata una settimana assolutamente di NON DIETA. Detto questo, iniziamo:


Mercoledì 04
Venuta sis, fatto il primo massaggio con S. (l'abbiamo fatto entrambe ;) io tenevo il pupo mentre lo faceva lei)! Finalmente è arrivato il pacco da Bonprix :D (a dire il vero ci ha messo meno del solito, ma ero molto impaziente lo stesso :P ) Fatto uovo di Pasqua per G., domani lo rifinisco, stampo il coupon che ci metterò dentro e confeziono il tutto :D Venuta cugina con R., mangiata pizza buona e visto filmettino (Hercules ^^ ) :)


Colazione: latte + orzo
Spuntino: caffè 
Pranzo: orecchiette (pochissima) con cavolfiore (come da richiesta paterna ;) ) + hamburger di pollo e peperoni
Merenda: orzo
Cena: (mi sembra) pizzaaa!! (pizza paradiso + 1 crocchè!!)


Giovedì 05
Mattina andata a piedi dalla sister, fatto spesa di casalinghi (compresi piatti&co. per sabato - sia a pranzo che a cena), fatto compagnia alla sis tenendo il pupo mentre lei faceva pastiere, mangiato lì a pranzo (anche con padre e fratello :D ), tornata a casa con passaggio del padre nel primo pomeriggio. Rifinito l'uovo di Pasqua, stampato il coupon, chiuso il tutto ma ancora non confezionato :P Seratina a casuccia sola soletta (io e Lunetta, ovviamente ;) ) :(
Fatti 50 minuti di cyclettina.


Colazione: orzo  con cappuccino 
Spuntino: nada
Pranzo: panzanella con tanta cipolla ^^
Merenda: orzo
Cena: finte arepas con grana grattugiato e con zucchero e cannella


Venerdì 06
Sono stata davvero, davvero brava: fatta spesa, iniziato già oggi a cucinare: fatti i 2 dolci per sabato sera, preparato (e cotte) le mulignane per sabato sera, preparate (ma non cotte) le patate sia per sabato a pranzo che per sabato a cena. A dire il vero con le patate mi ha dato una mano anche G., che è venuto in extremis a trovarmi e a darmi una mano :) Alla fine gli ho anche consegnato (con una cerimonia semplice ma commovente - si fa per dire, ovviamente ;P ) l'uovo, assolutamente NON confezionato -.-' sono proprio pessima >.< ;)


Colazione: latte + orzo
Spuntino: orzo
Pranzo: creppettine di polenta (finte arepas) con ricotta, spinaci freschi e crudo
Merenda: orzo
Cena: carne di pita (poca!)


Sabato 07 - Compleanno di mio fratello
Che giornata... Da dove cominciare? Risveglio carino con G. Preparato lievitino per la colomba, messe a fare le patate, poi dopo l'arrivo di mia cugina messe a fare le polpettine, poi anche i rusticini con i wurstel. Arrivati tutti, iniziato a portare roba a tavola, tagliato e impiattato roba a morire, tagliato lasagne, reimpastato la colomba e chi più ne ha più ne metta :P Alla fine sono andati tutti via e io e G. (dopo un reimpasto di colomba) siamo anche riusciti a fare un riposino :) Poi, verso le 19, (nonostante arrivo ciclo!!) ho ricominciato: organizza la tavola, cuoci le patate con salsicce, prepara i rusticini, organizza le bibite... G. è andato via, ma per fortuna la mia cara cuginetta è rimasta a darmi una mano *-* Tra l'altro poi alla fine ci siamo anche iniziate a vedere Stardust (in inglese sottotitolato :D ) ;) Comunque la serata è andata bene e io (nonostante tutto) sono riuscita a non isterizzarmi ;P


Colazione: cappuccino 
Spuntino: caffè 
Pranzo: di tutto un po': assaggio di rusticini di wurstel + assaggi di rotoli di pizza con verdure e pizzone + assaggio di lasagna della nonna + assaggio di polpettine con patate + assaggio di pastiera + 2 porzioni di torta Pan di Stelle di mia sorella (spettacolare!!) ^^
Merenda: nada ( e ci mancherebbe ;P )
Cena: giusto un paio di rusticini ai wurstel + 2 pezzi di pizza della mamma dell'amico di C. + un assaggio di dolce (di entrambi i dolci :P )


Domenica 08 - Pasqua
Risveglio con calma, vestita carina, a pranzo da G. (ho finalmente conosciuto anch'io sua mamma) con papà, fratello, sorella e nipote. Poi papà ha accompagnato me e L. (e D., ovviamente!!) da lei, son rimasta a dormire lì. Serata carina tra sorelle ;)


Colazione: dolcetti vari di ieri ^^
Spuntino: caffè
Pranzo: antipastino misto + sformato di tagliolini + salsiccini (io non mangio le bestiole cucciolose di Pasqua!) e patate + dolci vari, tra cui la mia (buonissima) colomba ^^
Merenda: orzo
Cena: pizza di ieri (quella della mamma dell'amico di fratemo) + birretta


Lunedì 09 - Pasquetta
Svegliate all'alba, L. ha skypeato con C. tipo alle 6e30 del mattino :O (sono pazziiiiiiii)! Mi ha accompagnato a casuccia prima di pranzo. Volevo mangiare tranquillina tranquillina, ma è venuta mia zia M. e il tutto si è protratto un po' (un po' troppo, per la verità, almeno per i miei gusti, specie data la stanchezza >.< )... Dormito tipo un paio d'ore. Poi alla fine L. è tornata a prendermi di ritorno dalla casa dei suoceri e abbiamo passato un'altra seratina carina :)


Colazione: latte + rimasugli di dolcetti ^^
Spuntino: orzo
Pranzo: sformato di tagliolini + mozzarella + colomba
Merenda: orzo
Cena: arepas spek e parmigiano + assaggio di (doppio) tortano + birrettina


Martedì 10
Anche oggi dormito dalla sora. Il pupo ha dormito malino, ma io meno peggio di ieri. Uscitina spesa, poi sul terrazzo a prender sole/aria. Venuto papà a pranzo. Andata a fare il parrucco. Partita di stasera rimandata, speravo che G. venisse cmq, invece no perché si deve sentire con M. >.<
Avrei voluto ricominciare con la cyclette, ma alla fine sono andata a dormire ^^


Colazione: latte + ultimo rimasuglio di dolcetti 
Spuntino: orzo + plumcakeino
Pranzo: arepas fontina e salame + assaggio di tortano + insalata + pezzetto di uovo
Merenda: yogurt Activia (quello magro!! nuovo nuovo, appena comprato) + colomba
Cena: dopo tutti gli stravizi degli ultimi giorni, la mega-merendina (chiamiamola merendina...!) di oggi pom mi ha stroncato -.-' quindi ho cenato a base di orzino caldo e yogurt Activia :)

Nessun commento:

Posta un commento