domenica 15 gennaio 2012

Giorni 6 e 7

Ok, ieri era una giornata particolare: mio cognato ha appena discusso (con grande successo, oserei dire) (vabbè, però è anche un po' merito mio ;P ) la tesi del dottorato e il mio nipotino meraviglioso ha compiuto 1 mese :D
Insomma, è un modo carino e meno colpevolizzante per dire che ho fatto una giornata di non-dieta -.-' ma va bene così perché ogni tanto una giornata di sgarro ci vuole, e poi si inizia ancora più carichi, no? ;P

Colazione: 2 fette di pane mio (semintegrale) + orzo
Spuntino: 1 fetta di pane mio + orzo
Pranzo: 2 hamburger di pollo ai peperoni + 2 fette di pane mio + 2 cucchiaini di pesto
Merenda 1 fetta di pane mio + 1 cucchiaino di marmellata di mirtilli rossi (come mi piace!!) + orzo
     piccola premessa: a cena ero da mia sorella, elencherò quello che ho mangiato senza quantità, perché 1) mi vergogno troppo e 2) sarebbe uno scristo, tipo da perderci la testa, quindi in pratica scriverò il menu (ebbene sì, tranne le zucchine e i peperoni ho [almeno ]assaggiato tutto!!) (ovviamente le porzioni erano molto piccole!!)
Cena: pizza di scarole + pizzone (sarebbe un rotolo di pizza con prosciutto cotto e formaggio: di regola ci andrebbe la sottiletta [è una ricetta di mia zia B. pensata per i bambini, ma è  buonissima!!], ma in questo c'era la provola affumicata [tipo per renderlo un po' più 'adulto', no? ;P ] ) + pasta al forno con besciamella e ragù alla bolognese bianco con l'aggiunta di pisellini e funghetti (era spettacolare!) + pane fatto in casa (da me!!) (è stato molto apprezzato) + zucca grigliata + friarielli + salsiccia al finocchietto con patate (anche queste fatte da me: adoro le salsicce al finocchietto e ho cotto tutto insieme, bucando le salsicce e limitando al massimo l'olio) (sì, lo so, visto e considerato tutto il resto è una magra consolazione -.-') + una magnifica torta alla ricotta a 3 piani (ma era molto piccola e cmq noi eravamo in 10!)

Fiùùùùù... a un certo punto ho temuto di non riuscire a scrivere tutto :P (troppa roba, troppa!!!)
Ad ogni modo, ecco perché per oggi ho già stabilito di evitare (o almeno limitare il più possibile) i carboidrati!
Ecco perché so già tutto il menu della giornata:

Colazione 1 mela + orz
Spuntino orzo e cappuccino (metà e metà :P )
Pranzo: minestrone (rigorosamente senza patate né legumi!) + 2 fette Wasa + sparmigianata :P
Merenda orzo + orzo + fetta Wasa con 1 cucch.no marmellata mirtilli rossi + 1 dadino pane home made
Cena: hamburger + brodo vegetale + 1/2 micropanino h.m.

Ora tutto sta nel rispettare il menu, ma sono fiduciosa!! :D

Nessun commento:

Posta un commento