sabato 28 gennaio 2012

Sabato 28

Lo so, negli ultimi giorni non sto scrivendo proprio nulla di nulla, limitandomi a riportare il diario... La verità è che sto attraversando un brutto momento. Non arriverei a parlare di depressione, ma certo è che mi devo quasi sforzare per buona parte di tutte quelle normali manifestazioni di entusiasmo, anche momentaneo, che mi caratterizzano.
Oramai son ben 6 mesi (dalla metà di luglio 2011) che sono in queste condizioni: ciclo sballato, fastidi tutto il dì... Meglio non entrare nei particolari, mi sa!
E poi sono mesi e mesi che non lavoro come si deve, direi più o meno dallo stesso periodo, forse poco meno... Mi son già capitati dei periodi di lavoro scarso o assente, ma mai così lunghi :(
Per il resto... Mi sembra che la futura vita con G., il mio ragazzo, continui ad essere ad anni luce! Egoisticamente parlando, prima potevo prendermela solo con lui, in quanto io, pur non guadagnando granché, almeno lavoravo, avrei potuto contribuire, se pur in parte, a mantenerci. Diciamo che visto e considerato che si supponeva che mi sarei occupata prevalentemente io della casa, la divisione dei compiti c'era! Volendo parlare in termini un po' meno negativi, prima almeno sapevo che non appena lui si fosse laureato avremmo potuto fare il grande passo ed andare a vivere insieme. Ma ora? Come potrei?? Senza poter neanche far finta di contribuire economicamente?! Detto ciò, è quasi un anno che sta sempre allo stesso punto... Vabbè, no, dai, saranno 6-7 mesi, ma stiamo là! (Diciamo che avrà dato l'ultimo esame tipo la primavera scorsa, o max a giugno) Continuano a mancargli 5 maledettissimi esami, che continua a rimandare, e rimandare, e rimandare... ! Quello che tiene preparato (diciamo così...), finalmente aveva detto che l'avrebbe dato la prossima settimana, giovedì 02... Mo ieri non mi ha detto che sta pensando di rimandarlo al prossimo appello????? A volte mi chiedo se non mi stia remando contro, se non stia cercando di rimandare il più possibile il momento di andare a vivere insieme... Una volta gliel'ho anche chiesto, gliene ho parlato... Dicendogli ovviamente che non mi sarei assolutamente arrabbiata, né me la sarei presa, ma che volevo saperlo solo per eventualmente mettermi l'anima in pace e prepararmi a un'attesa più lunga e cose del genere. Lui dice di no, che non è assolutamente così, che anche lui non vede l'ora... Magari non è una cosa cosciente, che ne so!
Fatto sta che sono stanca morta di tutto! E non è che ci siano prospettive di miglioramento all'orizzonte :( Voglio dire, mo (si spera) mi farò questo piccolo interventino. Quindi in teoria almeno da QUEL punto di vista la situazione dovrebbe migliorare, ma se non mi arriva il ciclo non posso farlo, e ovviamente quelle stramaledette str***e sono in ritardo :'(
E finché non risolvo quello, potrei mai attivarmi seriamente per la ricerca di un lavoro?? Non solo, ma finché non risolvo quello non posso neanche iniziare a fare attività fisica, e senza quella la dieta mi sa quasi di farlocca :'( Be', dai, farlocca no, ma il punto è che non andrà mai bene bene come se ne facessi :'(
E qui ritorniamo al punto di prima: se non trovo lavoro, come posso prendermela con G. che non si spiccia? Tutto sommato lui, poverino, nel frattempo sta anche lavorando! Devo dire, questa è l'unica cosa che almeno un minimo mi consola: per lo meno lui un po' di soldi da parte li sta mettendo! E, suvvia, era anche ora: fin'ora ero stata solo io a farlo!!
Vabbè, dai, basta così, mi son sfogata abbastanza! Meglio pensare al mio piccolo, bellissimo, perfettissimo nipotino D., che in questo momento, insieme alla mia meravigliosa Lunetta (il mio cane, Luna) è l'unica fonte di gioia della mia vita!

Colazione: cappuccino (ebbene sì, con quasi un intero cucchiaino di zucchero!) + cereali
Spuntino: orzo
Pranzo: pasta (ma tipo 30 gr) e zucca + 2 (e 1/2) microfettine di dolcetto agli agrumi h.m.
Merenda: orzo + 2 microfettine di dolce
Cena: ma che ne so io... sono depressa!!!!!!!!! (Alla fine abbiamo ordinato le pizze... Io ho preso una margherita con prosciutto e funghi. Mo, vero è che erano pizze 'a carretto', ma ho lasciato la bellezza di 3 spicchi, perché proprio non mi entravano più O.O INAUDITO!!) (Ehr... ho mangiato anche una microfettina di dolce -.-' )

Nessun commento:

Posta un commento