mercoledì 18 gennaio 2012

La Dieta di Cat

Jesus! Solo ora mi rendo conto che ancora non avevo trascritto la dieta!! O.O
Ma provvedo subito ;)

Dunque... La dieta che sto seguendo (o almeno cercando di seguire) prevede essenzialmente un'alimentazione, sì, ipocalorica (ma neanche troppo, perché si sa che 1] è meglio dimagrire lentamente, per non riprendere poi dopo tutti i kg persi con tanto di interessi; 2] se ti privi di tutto non appena ricominci a mangiarlo [parliamo di pane, pasta e zuccheri vari, essenzialmente, oltre che di grassi] riprendi tutti i kg persi con tanto di interessi; 3] già fare una dieta è pesante, se poi segui anche una dieta proprio troppo troppo triste te ne scoccerai al volo e ricomincerai a mangiare come prima; 4] in realtà tutto sta nell'abituarsi ad un'alimentazione sana, che preveda quindi di tutto un po', ma nelle giuste PROPORzioni e anche e soprattutto nelle giuste PORzioni), ma soprattutto il più possibile equilibrata. A questo scopo, mi son fatta uno schemetto settimanale, una sorta di base da cui partire per cercare di mangiare, appunto, di tutto un po' senza dimenticare niente. Ovviamente l'ho "elaborato" sulla falsa riga delle varie diete avute negli anni dai vari nutrizionisti, non è proprio una totale invenzione a cavolo.
Lo riporto di seguito:



LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
colazione
200 ml latte P.S. + 40 gr cereali + orzo/caffè
spuntino
una porzione di frutta / 1 fetta Wasa (o pane) con 1 cucch.no marmellata / 1 tazza metà cappuccino e metà orzo / 1 succo / 1 yogurt magro + orzo/caffè
pranzo
legumi
carne
legumi
carne
legumi
carne
pasta/pizza/patate
merenda
una porzione di frutta / 1 fetta Wasa (o pane) con 1 cucch.no marmellata / 1 tazza metà cappuccino e metà orzo / 1 succo / 1 yogurt magro + orzo/caffè
cena
pesce
uova
pesce
latticini
pesce
pizza
carne/pesce

 Ovviamente il tutto accompagnato da:
- 1 cucchiaio (o max 2) di olio EVO per pasto, possibilmente a crudo;
- 40-50 gr di pasta (o semolino, farro o altro cereale), OPPURE 60-70 gr di pane, OPPURE 1 pacchetto crackers, OPPURE fino a 4 fette Wasa ecc. ecc. ecc.
     (questo ovviamente tranne ove indicato pizza, patate ecc e con l'accortenza che se mangio la pasta o altro niente pane o altro e viceversa) 
- almeno 1 porzione di verdura a scelta, in quantità a scelta ;)

Nessun commento:

Posta un commento